fbpx

Le abitazioni di oggi sono tecnologicamente più avanzate di quelle dei nostri nonni. Il progresso è andato avanti e ci ha portato nell’era della casa domotica, costituite da dispositivi intelligenti che ci aiutano nella quotidianità. Non esiste alcun motivo per non iniziare a sfruttare questa importante tecnologia, capace di rendere la tua casa più funzionale e moderna. E uno dei modi migliori per iniziare è installare tapparelle e tende domotiche.

I vantaggi di un impianto domotica alle finestre e la domotica tapparelle wireless

Sono una tipologia di tapparelle che vengono controllate tramite un telecomando o un’applicazione per smartphone. Tramite questi dispositivi è possibile impostare un programma di diverse opzioni e regolare il funzionamento di queste comodamente dal divano. Sarà quindi possibile aprire e chiudere le tapparelle o le tende, pianificare le aperture e le chiusure nei diversi momenti della giornata, regolare le impostazioni in base alla luce solare ambientale.

Perché domotizzare le tapparelle? Quali sono i benefici nella realizzazione di una casa smart?

  • Semplicità di utilizzo

Il più grande vantaggio è la semplificazione della vita di tutti i giorni. Quando ti basta usare un telecomando o uno smartphone per regolare le tapparelle e le luci della tua stanza, risparmi tempo che puoi utilizzare per fare altro.

Riduce anche la necessità di manutenzione continua. È la tecnologia avanzata a occuparsi di tenere sotto controllo le funzionalità, per cui i guasti e gli errori manuali sono meno frequenti. Così, le tue finestre sono in grado di durare più a lungo.

  • Luce naturale

Una soluzione smart per le tapparelle semplifica la regolazione della luce naturale all’interno dell’abitazione. Ciò renderà la luce del sole parte integrante della casa, con conseguente risparmio di denaro ed energia. Meno luce artificiale uguale più risparmio in bolletta.

E a proposito di bollette… risparmi anche sul riscaldamento. Le tapparelle domotiche offrono un ulteriore strato di isolamento per tenere le temperature esterne, e la luce solare, fuori casa. Non devi preoccuparti di ricordarti di aprire e chiudere le finestre secondo l’orologio. Dal momento che ora sarà solo una parte delle funzionalità della tua casa, puoi organizzare le impostazioni per assicurarti che le tue bollette non subiscano sbalzi d’umore.

  • Casa più sicura

Sembra strano ma i malviventi capiscono quando una famiglia è in vacanza dalle tapparelle che rimangono nella stessa posizione giorno e notte per un lungo periodo di tempo. Le tapparelle domotiche consentono di impostare le aperture e le chiusure in base a uno specifico programma. Quindi, anche se non sei in casa, loro si muoveranno comunque. E puoi regolare le impostazioni in remoto dal tuo telefono. Vuol dire che, sì, se quando sei partito hai per esempio lasciato le tende su, le puoi tirare giù a distanza, semplicemente premendo un pulsante.

 

Domotica tende: la soluzione per raggiungere i punti più difficili

Le tende domotiche sono perfette per le finestre situate in luoghi difficili da raggiungere. Una volta installate, copriranno le finestre in tutto e per tutto. Ciò ti consente di sfruttare appieno la luce naturale, pur mantenendo la possibilità di chiuderle. Senza tende smart, coprire queste finestre è praticamente impossibile. Come rendere le tapparelle smart?

Le tapparelle domotiche devono sempre essere installate da tecnici autorizzati e certificati. Sono dispositivi difficili da installare e richiedono competenza e precisione, per garantire che appaiano e funzionino come dovrebbero.

Tapparelle domotica: qual è il costo?

Un professionista assicura che tutto sia montato perfettamente e aiuta a configurare le integrazioni necessarie con l’abitazione. L’installazione avviene in modo tale da non invalidare la garanzia, mentre le tapparelle domotiche sono progettate secondo le tue specifiche esigenze.

Compila il form per capire come possiamo aiutarti e richiedere un preventivo gratuito. Rendi la tua casa automatizzata ed evita i pensieri!