fbpx
INSTALLAZIONI RAPIDE E PULITE

I condizionatori split, utili in ogni stagione

Se stai meditando sull’argomento “impianti climatizzazione casa” per andare incontro alle difficoltà causate dal caldo estivo e dall’eccesso di umidità siamo a tua completa disposizione.

Ristrutturare significa, in generale, apportare delle migliorie a qualcosa. Ecco cosa faremo nel caso tu decida di installare un climatizzatore, o più di uno: renderemo, in maniera non invasiva, più confortevole la tua abitazione.

Dopo un primo sopralluogo ti accompagneremo nella scelta del condizionatore giusto. Avrai bisogno di valutare numerosi fattori come la grandezza della tua abitazione, la sua esposizione al sole, la presenza e il numero di porte e finestre. Decideremo insieme i punti in cui collocare i condizionatori, perché un posto non vale l’altro, e capiremo come evitare sprechi di energia. Vedremo di capire quale classe energetica faccia al caso tuo. Potrai decidere di climatizzare le stanze che preferisci con le temperature che ritieni opportune. Ti garantiamo, inoltre, un’installazione veloce.

effetto aria che esce dal climatizzatore
motore esterno impianto aria condizionata
VANTAGGI

Perchè installare un condizionatore?
Scopri tutti vantaggi!

Installare un impianto di climatizzazione ti permetterà di avere ambienti più confortevoli e godere di numerosi vantaggi in ogni stagione dell’anno. 

Aria fresca d'estate per vivere meglio d'estate e migliorare il tuo sonno

Possibilità di controllare i comandi di areazione anche da remoto

Funzione deumidificatore con modalità di risparmio energetico

Potrai goderne anche in inverno per riscaldare la tua casa

foto di un impianto di raffrescamento a soffitto
funzionamento di impianto domotico
UN’ALTERNATIVA AL CONDIZONATORE SPLIT

Climatizzazione canalizzata

Un impianto di climatizzazione canalizzato è un’ottima alternativa allo split, viene utilizzato soprattutto in ambienti molto grandi come ospedali o alberghi, va sempre maggiormente diffondendosi anche nelle abitazioni. Di solito è inserito in un controsoffitto e l’aria, che arriva contemporaneamente in più stanze, viene controllata da un unico punto remoto.

Diventa la scelta più logica e conveniente in case grandi, e distribuite su più piani, in cui permette facilmente di creare una temperatura uniforme. Si rivela interessante in luoghi in cui un classico condizionatore può risultare un ingombro o è addirittura vietato, come nei centri storici. È l’ideale anche per chi non ama elettrodomestici a vista: non prevede altro che delle piccole griglie.

Eviterai di gironzolare per casa con telecomandi vari e anche in questo caso potrai usufruire della funzione di deumidificazione o riscaldamento. Dotati di speciali filtri, inoltre, le canalizzazioni riescono a impedire la diffusione di sostanze inquinanti

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Inviaci pure la tua richiesta di preventivo e il nostro team ti risponderà nel più breve tempo possibile.