L’installazione dell’allarme in casa è un’esigenza talvolta sottovalutata, nonostante in Italia e in città vaste come Roma vengano di continuo segnalati furti in appartamenti. Oggi ti parleremo del perché scegliere un allarme del brand Ajax possa essere la scelta giusta e cosa lo distingue da altri in commercio.
Antifurto Ajax: come funziona? Guida alle funzionalità
Se ti stai chiedendo cosa possa fare un antifurto Ajax e perché si distingue rispetto ad altri sistemi di allarme in commercio sei sul post giusto. Ora ti elencheremo la sue funzionalità e capirai cosa può davvero fare il tuo sistema Ajax.
Innanzitutto il sistema Ajax può essere potenziato con numerosi rilevatori di ingresso come quello antincendio e di allagamento i quali possono essere gestiti a distanza in tutta comodità con app.
Un’altra peculiarità dei dispositivi Ajax è che funzionano davvero anche molto distanti dall’hub. La casa madre ha testato un sistema in grado di raggiungere il segnale anche a distanza massima, per cui se l’hub e i rilevatori all’aperto sono anche a 2.000 metri con in mezzo muri, soffitti e altre barriere architettoniche il segnale è ottimo.
In caso di dubbi, hai la possibilità di effettuare un test radio utilizzando l’app del sistema di sicurezza Ajax per determinare l’intensità del segnale prima di installare i rilevatori.
I dispositivi Ajax, sono alimentati a batterie, non tramite rete come i sistemi cablati: l’azienda ha sviluppato uno speciale protocollo radio a efficienza energetica per far sì che tutti i dispositivi mantengano le case, gli uffici, i negozi protetti il più a lungo possibile sino a 7 anni.
E per scoprire se le batterie si stanno esaurendo Ajax ti invierà su app una notifica. Ovviamente puoi controllare il livello di carica della batteria in qualsiasi momento attraverso le impostazioni del dispositivo.
Sistema di sicurezza Ajax: come monitorarlo?
Il sistema d’allarme Ajax può essere controllato con un clic attraverso l’app ufficiale disponibile per tutte le tipologie di dispositivo. L’app ti permetterà di innescare/disinnescare il sistema e di tenere sotto controllo: stato del segnale, livello di carica della batteria e la temperatura. Esiste anche un pad di Ajax che ti aiuta, se vorrai, a svolgere tutto in chiave domotica e hi-tech.
Il Sistema di sicurezza Ajax fornisce diverse funzionalità per configurare quindi la reazione di Relay, WallSwitch e Socket nel caso di allarme, modificando la modalità di sicurezza o l’attivazione. Il sistema è molto flessibile quindi può essere programmato per modificare le sue modalità di sicurezza in base ai tuoi spostamenti attraverso una pianificazione oculata.
Molto interessante è anche la possibilità di aggiungere e rimuovere utenti del sistema
Se tu sei l’amministratore verificato hai pieno accesso alle impostazioni di sistema e puoi aggiungere fino a 99 utenti all’hub come familiari, amici, vicini di casa, colleghi o anche la vigilanza.
Dispositivi Ajax molto sensibili: cosa fa scattare l’allarme?
Se hai un animale domestico o passi l’aspirapolvere non temere che la sensibilità dell’allarme crei problemi. Ajax allarmi utilizza una tecnologia basata sull’algoritmo che riesce a distinguere
i movimenti umani. Se i tuoi animali domestici sono di un’altezza inferiore ai 50 centimetri e pesano meno di 20 chilogrammi, stai tranquillo non faranno scattare i rilevatori Ajax.
Allarme Ajax in casa: come sarai informato se si verifica un’emergenza?
Laddove vi fossero problemi, Ajax invierà segnalazioni tramite notifiche push, messaggi SMS o chiamate al proprietario del sistema. Potrei decidere come impostare le tue preferenze per le notifiche attraverso l’app.
L’hub monitora costantemente i rilevatori e questi sono in costante comunicazione con l’hub. Se un rilevatore viene attivato, l’informazione viene immediatamente trasmessa all’hub in velocità. Questo la invierà allo smartphone del proprietario del sistema o a una stazione di monitoraggio centrale di vigilanti e la tua sicurezza in pochi millisecondi sarà ripristinata.
Se dovesse andare via la luce e il wi-fi non funzionasse non temere perché la tua casa continuerà ad esser protetta in modalità offline, questo perché Ajax funziona a batteria e in caso di pericolo, sarai avvertito dalle sirene del sistema.
Inoltre i sistemi di allarme Ajax sono dotati di una batteria di riserva che dura fino a 16 ore. Quando torna l’elettricità in casa, l’hub ricarica automaticamente la batteria di riserva.
Si tratta di un sistema di allarme davvero sicuro perché è difficile da hackerare e chi vorrà farlo dovrebbe possedere risorse finanziarie illimitate: stai tranquillo è quasi una mission impossible!
Se stai cercando i prezzi dei sistemi di Allarme Ajax, vuoi sapere chi potrebbe installartelo in sicurezza sappi che noi siamo a tua disposizione per fornirti impianti di allarme per casa a Roma di qualunque tipo che ti permettano di vivere più serenamente.
Ci trovi su Roma e provincia e puoi richiedere una consulenza sui sistemi di allarme subito.