fbpx

È il caso di effettuare una demolizione elettrica totale quando non vi è altro modo per rimuovere le caratteristiche e dei componenti elettrici esistenti. L’installazione di nuove opere è di gran lunga facilitata se si decide inoltre di effettuare una demolizione totale e ricreare nuove tracce per gli impianti. La funzionalità della tua casa di certo ne gioverà.

La demolizione elettrica comprende un’ampia varietà di sistemi e attività, in effetti, tanti quanti sono i nuovi sistemi da installare.

Come per tutte le attività elettriche, la demolizione elettrica può essere sia un’attività individuale che un’attività di equipe. Dipende dall’attività stessa e dalla pianificazione del geometra o dell’architetto che dirigerà il lavoro.

Affidati sempre a specialisti autorizzati che ti rilasceranno le certificazioni di messa a norma.

Questo perché i lavori elettrici in casa possono essere complessi e pericolosi. La rimozione del circuito e la demolizione elettrica hanno bisogno di un approccio professionale di un elettricista autorizzato il quale assicurerà che il lavoro venga svolto in sicurezza lasciandoti tranquillo.

Impianto elettrico a Roma: il costo e perché farlo

Perché dovresti eseguire una rimozione o demolizione del circuito elettrico totale?

Ristrutturando magari ti è sorta l’esigenza di voler cambiare la disposizione del soggiorno e della cucina realizzando magari un openspace. Oppure, potresti aver bisogno di un intero spazio da ristrutturare per il tuo negozio. Particolarmente comune è infatti anche la demolizione elettrica su scala commerciale. Si tratta di grandi progetti che possono comportare la demolizione elettrica di centri commerciali, magazzini, fabbriche, edifici multi-locatari, scuole, ecc. In questo caso, verranno assunti professionisti formati per concentrarsi prima di tutto sulla logistica e alla funzionalità relativa alla demolizione elettrica.

Qualsiasi lavoro di demolizione o costruzione non può essere eseguito fino a quando i cavi sotto tensione non sono stati rimossi in sicurezza dal sito. Distruggere vecchi edifici per far posto a nuovi, o fare piccoli lavori di ristrutturazione, è un processo pericoloso.

Demolizione non significa solo abbattere alcuni muri con fili elettrici dentro. I lavori elettrici complessi come la rimozione e la demolizione di circuiti devono essere gestiti in modo professionale perché i vecchi impianti elettrici da rimuovere sono spesso danneggiati o obsoleti.

Questa procedura include la rimozione oculata degli impianti esistenti in modo da poter installare nuove tracce elettriche, il tecnico saprà come manovrare i componenti elettrici potenzialmente fatali. La rimozione dei fili, se non si desidera modificare l’assetto degli ambienti, può usar ei vecchi condotti da riutilizzare (demolizione elettrica parziale). Il nostro tecnico ti indicherà di cosa necessita la tua abitazione.

La sicurezza nella rimozione del circuito per la demolizione elettrica

I cavi in ​​tensione sono spesso presenti durante la rimozione di questi sistemi elettrici vecchi per questo vi è bisogno di elettricisti qualificati ed è meglio evitare sempre il fai da te.

Una volta che tutto l’impianto elettrico è stato demolito, i materiali elettrici devono essere smaltiti in modo corretto e sicuro, solo un elettricista certificato saprà come applicare le norme e i regolamenti edilizi ed elettrici nella tua zona e assisterti nelle procedure di autorizzazione.

Se stai cercando dei tecnici qualificati per la riparazione del tuo impianto elettrico a Roma, vuoi scoprire quanto costa rifare l’impianto elettrico a Roma nel 2022 contattaci per un preventivo rapido e senza impegno.