fbpx

Da anni ci occupiamo di sviluppare sistemi di riscaldamento a pavimento per rendere confortevoli le vostre abitazioni. Se stai leggendo questo approfondimento è perché probabilmente vuoi saperne di più in merito al suo funzionamento magari collegato ad una pompa di calore.

Il riscaldamento a pavimento è l’alternativa tra le più diffuse al classico sistema con termosifoni per restare caldi in inverno ottenendo un notevole risparmio energetico, ancora più proficuo se si impiega anche la pompa di calore.

Oggi scopriamo quali sono i benefici nell’installare il riscaldamento a pavimento, perché questo riesce a distribuire l’aria calda in modo perfetto e ottenere un rapporto costi benefici interessantissimo.

Il riscaldamento a pavimento: consumo e risparmio energetico

Installare un sistema di riscaldamento a pavimento e connetterlo all’efficienza energetica unica della pompa di calore consentirà alla tua famiglia di godere di un ambiente confortevole risparmiando molto sui consumi energetici.

In genere il meccanismo dei pannelli necessita di acqua ad una temperatura che oscilla tra i 25° – 40° per cui la presenza nell’impianto anche di  pompe di calore collegate al sistema radiante del tuo pavimento assicurano le temperature con grande risparmio.

Vuoi mettere poi la splendida sensazione di passeggiare in casa a piedi nudi, giocare con i tuoi figli sul pavimento e sentire un tepore costante? Non ha prezzo!

Tra i vantaggi di impiegare un riscaldamento a pavimento con pompa vi è anche la minore manutenzione. Non tutti sanno che questi impianti di riscaldamento non devono essere sottoposti all’obbligo di analisi di combustione perché non ci sono gas, non ci sono serbatoi o né canne fumarie.

Avrai bisogno di tecnici specialisti per sviluppare un impianto di riscaldamento a pavimento seguendo linee guida precise. Ci occuperemo di tutte le procedure di allacciamento facendoti ottenere un impianto non solo durevole ma anche ultra funzionale e semplice da usare.

Grazie ai bonus fiscali connessi al miglioramento della classe energetica potresti risparmiare molto con uno sconto in fattura. Perché non richiedi un preventivo?

Impianto di riscaldamento a pavimento: i vantaggi in casa

Benché questo tipo di impianti possa apparire una tipica moda passeggera, ti garantiamo che invece quanto a funzionalità e prestanza rappresenta il futuro.

Avere degli impianti di riscaldamento a pannelli nel pavimento significa dotarsi di elementi radianti perfetti per riscaldare in modo omogeneo e costante tutta la tua casa.

 

Non tutti sanno che l’aria calda che parte dal pavimento tende a salire e si diffonderà in ogni spazio di casa garantendo una distribuzione confortevole e mai invasiva. Inoltre avrai la possibilità di collocare un termostato in ogni stanza di casa così da regolare le temperature nelle varie zone anche a seconda delle esigenze di ciascuno.

Non tutti amano stare in ambienti molto caldi o troppo freschi, così ognuno sceglierà come rendere confortevole il proprio spazio.

Collocare dei pannelli a pavimento per il riscaldamento farà sì che anche tu accolga le nuove politiche connesse alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente: è una scelta green che non ti farà più usare alte temperature concedendo più calore con meno energia. Abbatterai i consumi in men che non si dica e sarai al caldo per tutto l’inverno.

Perché non richiedi una consulenza ai nostri tecnici specializzati per installare il tuo primo sistema di riscaldamento a pavimento su misura?