fbpx

Ajax Systems è una società che commercializza prodotti di sicurezza dal 2011. La sede è in Ucraina, dove hanno anche la base gli uffici di ricerca e sviluppo. Oggi Ajax continua a innovarsi e a cercare soluzioni smart per la sicurezza della casa. La notorietà dell’azienda è cresciuta così tanto da avere una rete di uffici e installatori certificati in tutto il mondo.

L’obiettivo principale di Ajax System è quello di creare un sistema di allarme in casa rivoluzionario e dal design elegante. L’allarme wireless realizzato da Ajax è smart e facile da utilizzare, soprattutto perché può essere gestito completamente dal proprio smartphone o tablet.

Nel dettaglio, il sistema di allarme di Ajax Systems è un prodotto professionale certificato secondo la norma Euro EN 50131–1 di grado 2. Quest’ultima certifica il fatto che sia un prodotto capace di proteggere in modo più che sufficiente sia le case che gli uffici.

Ulteriore peculiarità di Ajax Systems è quella di essere un sistema di allarme che non richiede alcun abbonamento. L’hub (ovvero la centralina principale) una volta collegato al WiFi di casa o tramite cavo Ethernet, manda il segnale a smartphone e tablet tramite Internet. Nel caso in cui la rete non sia presente, è possibile installare fino a due SIM nell’hub così da poter ricevere un’eventuale notifica di allarme via SMS o tramite telefonata.

Come funziona?

Il sistema di antifurto Ajax Systems è totalmente modulare e può essere composto sulla base delle proprie esigenze. Il catalogo Ajax offre de kit allarme di tutti i tipi, con sensori di movimento da interno ed esterno, sensori combinati movimento e telecamera, sirene, rilevatori di fumo, sensori di apertura porte, sensori che rilevano eventuali rotture dei vetri e molto altro.

L’installazione è rapida e molto intuitiva. Anche se è sempre meglio affidarsi a installatori certificati Ajax, così da poter essere sicuri che non si attivino allarmi in maniera casuale o che eventuali dispositivi siano posizionati in modo scorretto. Dentro la confezione di ciascun dispositivo sono presenti sia le viti con i relativi tasselli, ma anche del nastro biadesivo per coloro che desiderano non forare le pareti di casa. Dopo aver fissato l’hub principale è il momento di associare i vari sensori: un’operazione che dura pochi minuti in quanto richiede la scansione del codice QR integrato. Terminata questa fase, l’antifurto Ajax è pronto.

La gestione dell’antifurto Ajax System avviene totalmente tramite App. L’applicazione, disponibile per i sistemi Android, iOs, Windows e macOS, è progettata in modo molto chiaro e con funzionalità semplici da utilizzare. Ciò grazie all’impostazione spiccatamente cloud che consente di interagire con l’antifurto Ajax senza aprire porte sul router, attivare il port forwarding e servirsi di server VPN.

La mission di Ajax

L’obiettivo di Ajax è trasformare la sicurezza in qualcosa di tecnologico e controllabile. L’approccio scelto da Ajax è interamente “radio” nel senso che la centrale (chiamata “hub”) e tutti i vari sensori dialogano esclusivamente in modalità wireless, usando la tecnologia Jeweler proprietaria. Si tratta di un aspetto certamente positivo, perché evitare compiere delle opere murarie per posizionare i cavi rende l’installazione dell’impianto d’allarme ancora più semplice e immediata. Con Ajax la sicurezza 2.0 è possibile!